FANDOM

Il livello Terrore tenebroso è il quinto livello di Savana Accecante ed è un livello unico nel 

Maxresdefault (1)

Il livello Terrore Tenebroso dopo il primo Checkpoint

suo genere perché ha due uscite segrete.

Caratteristiche generali Modifica

Questo livello è l'unico del terzo mondo dove Donkey Kong può cavalcare il Razzo Barile. Ha due Checkpoint ed è ambientato lungo un fiume dove vive una strana creatura.

Terrore Tenebroso (specie)Modifica

Il Terrore Tenebroso è un enorme pesce che dimora nell'omonimo fiume. Appare solo in questo livello.

Si divide principalmente in due spiecie:

  • Gli Scrutatori, di colore azzurro e molto più diffusi. Non escono mai dall'acqua, ma si ritrovano spesso con la testa fuori.
  • I Salterini, viola e più rari, che saltano fuori dall'acqua quando si avvicinano a Donkey.

Collegamenti Modifica

Si accede a questo livello da Foresta di Fuoco, e raggiunge Canyon Cannone, Ingranaggi Imprevedibili e Rovi Rimbalzini.

PASSAGGIO SEGRETO Modifica

Ingranaggi imprevedibili Modifica

Dopo il secondo Chekpoint e dopo la zona con le reti da pesca c'è una struttura con dentro alcuni Nevichinghi e, dopo, il terzo Chekpoint. Se si ha Dixie si può oltrepassare una falsa parete al di sopra della struttura e raggiungere il Barile Finale.

Rovi Rimbalzini Modifica

Alla fine del livello, se si ha Dixie, si può raggiungere il fondo del lago ed oltrepassare un portale che raggiunge il Barile Finale segreto.