FANDOM

I Nevichinghi sono i nemici principali di questo gioco.

Avventure Modifica

Dopo un lungo viaggio nei freddi mari polari, l'esercito dei Nevichinghi raggiunse un nuova terra: l'Isola Donkey Kong. Il primo a notare la terraferma fu un piccolo pinguino appuntito, che informò subito Renaldo, il Re dei Ghiacci. Nel Mentre, sull'isola, si festeggiava il compleanno di Donkey Kong, a cui erano stati invitati anche Dixie Kong, Diddy Kong e Cranky Kong. Ma la festa finì a casa di un'enorme bufera di neve proveniente dalla flotta nevichinga...

I Nevichinghi invasero l'isola, ma non rimasero li per molto: Donkey Kong sta tornando!

Tipi di Nevichingo Modifica

Pinguino appuntito

Pinguino e sottospeci Modifica

Il pinguino è il primo Nevichingo che si incontra e si trova per la prima volta nel primo livello, Spiaggia Schianto, dove, a causa di uno scontro con la terraferma, una nave nemica si schianta e lancia sul percorso di Donkey Kong tre di questi.

I pinguini sono i nemici più comuni del gioco, infatti si possono trovare in tutti i livelli (tranne quegli su Carrello della Miniera e Razzo Barile).

Gufolot

Gufolot e Sottospeci Modifica

I gufolot sono nemici meno comuni dei pinguini, che si incontrano per la prima volta nel quarto livello di Mangrovie Sperdute, Rotaie Russe. Saranno invece molto comuni nel secondo mondo, Vette Autunnali. Il Boss di Vette Autunnali è infatti un gufolot gigantesco.

Leprino

Leprino e sottospeci

I Leprini non si incontreranno molto nel gioco, ma non sono comunque da sottovalutare. Infatti in alcuni livelli potranno addirittura spostare con un salto delle piattaforme appuntite.

Nessun Boss è un Leprino.

Alcuni Mastri Leprini possono lanciare addosso a Donkey Kong delle bombe, quindi... ATTENZIONE!

Trichingo lanciatore

Trichingo e sottospeci Modifica

I Trichinghi sono i nemici più resistenti del gioco ed uno normale, per essere sconfitto, ha bisogno di tre colpi. Alcune Sottospeci, come il Super Trichingo, possono essere molto pericolose.

Se ne incontra uno anche nel primo livello, Spiaggia Schianto, chiuso in una cassa.

Il Boss Finale, Renaldo, il Re dei Ghiacci, è un Trichingo immenso.

Renaldo, re ddei ghiacci

Boss Nevichinghi Modifica

Tutti i Boss del gioco sono nevichinghi, alcuni addirittura sottospeci, altri di razze uniche e possenti.

Se ne trova uno alla fine di ogni mondo, tranne nell'Isola Misteriosa, composta da solo tre livelli.

Boss Del Gioco Modifica

- Arnoldo, l'Acrobata

- Gianni, il Gufo Goffo

Gianni il gufo goffo

- Bam, Bum e Babum, i Babbuninja

- Fugu, il Fanfarone

- Martilio, il Martellatore

- Renaldo, il Re dei Ghiacci

Bam bum e babum
Boss Sottospeci Modifica

- Gianni, il Gufo Goffo: GUFOLOT

- Fugu, il Fanfarone: PESCE PALLA (nemico presente unicamente nel mondo Baia Azzurra)

Gianni il gufo goffo

- Renaldo, il Re dei Ghiacci: TRICHINGO