Donkey Kong Country Tropical Freeze Wikia
Advertisement
File:Kritter.png

Kritter (sono conosciuti como Kremling[1]) sono la sottospecie più comune e fisicamente dominante della popolazione dell'Isola Krodilla.[2][3] Molti di loro ricoprono il ruolo di soldati della Ciurma Kremling che obbediscono a K. Rool e sono nemici più ricorrenti della serie di Donkey Kong.

Caratteristiche[]

Il Kritter comune ha pupille verticali rosse negli occhi, bipede, pettorali gialli, braccia e 4 dita. Hanno colori diversi nelle loro scaglie, ad esempio: verde, blu, marrone, giallo, grigio, rosso e viola.

Nel primo gioco, il Kritters della Ciurma Kremling indossa spalline e ginocchiere d'oro. In Donkey Kong 64 e Mario Power Tennis, indossano un panciotto nero con il Jolly Roger sulle spalle, cinture con fibbia a forma di teschio e sandali neri. Nei giochi attuali, usano pantaloni ocra, bracciali borchiati e cintura con fibbia a forma di teschio.

Storia[]

Diversamente dagli Klaptrap e Krockhead, i Kritter sono più avanzati della specie Kremling. Come è mostrato nei vari angoli dell'Isola Krodilla, principalmente nel Mondo Perduto.[4] Anche nei templi di Kremlantide è possibile vedere le teste dei Kritter incise nei pilastri e l'emblema della Ciurma Kremling è un jolly roger con la faccia di un Kritter.

I Kritters comuni hanno la capacità di saltare, colpire, mordere e correre ferocemente dietro al nemico.

I Kritter più comuni sono magri, ma è possibile incontrare anche Kritter obesi e Kritter piccoli. Questi ultimi sono i più deboli e possono essere sconfitti da qualsiasi attacco. Alcuni membri sono muscolosi, grandi e corazzati, e sono immuni agli attacchi più deboli dei Kong.

La maggior parte dei Kritter sono maschili (King K. Rool e suoi scagnozzi), ma ha due Kritter femminili (Kass e Kalypso). Ma altri sono morti (Spetrum e Kackle).

Kritter importanti[]

  • K. Rool
  • Klump[5][6][7][8]
  • Krusha[9]
  • Krudel
  • Bottidrillo
  • Kordix
  • Kaboing
  • Uncione
  • Spetrum
  • Sciabbo
  • Klavo
  • Kackle
  • Kerosene
  • Pikko
  • Koin
  • Knocka
  • Re-Koil
  • Krumple
  • Klasp
  • Bazuka
  • Kopter
  • Kuchuka
  • Kuff e Klout
  • Kapitano Skurvy
  • Green Kroc
  • Krunch
  • K. Lumsy
  • Kasplat
  • Kosha
  • Kip
  • Kass
  • Kalypso
  • Kludge

Riferimenti[]

  1. Barton, Jeff, Mario De Govia, e Donato Tica. Donkey Kong 64 Prima Guida Ufficiale del Gioco. pag. 16
  2. Donkey Kong Country Guida del Giocatore, Nintendo, 1994, pag. 12
  4. https://mobile.twitter.com/Ghoulyboy/status/1080388725320884226 risposta di Greg Mayles, 17 dicembre, 2018
  5. Donkey Kong Country Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1994, pag. 5
  6. Donkey Kong 64 Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1999, pag. 5
  8. Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest Manuale di Istruzioni, Nintendo, 1995 pag. 29
  9. Steve Mayles. 17 dicembre, 2017. https://mobile.twitter.com/WinkySteve/status/942523428606799874. Twitter. estratto 17 dicembre, 2017.

de:Kritter en:Kritter es:Kritter pt:Kritter

Advertisement