Donkey Kong Country Tropical Freeze Wikia
Advertisement
Dixie kong

Dixie Kong è una scimmietta alta quanto Diddy Kong, il suo fidanzatino.

Aspetto fisico[]

Dixie indossa un cappello ed una maglia rosa, ed ha due grandi orecchini color Topazio. Ha gli occhi verdi ed i capelli biondi. La sua coda di cavallo, lunga quasi quanto il corpo, le permetterà di fare un salto slanciato. Ha il pelo leggermente più chiaro degli altri Kong.

Apparizioni[]

Dixie Kong viene proposta nel suo Barile DX per la prima volta nel secondo livello del gioco, Golfo Groviglio, dove potrà anche accedere ad un passaggio segreto.

Dixie potrà essere molto utile anche in alcuni Livelli K e nel mondo speciale, l'Isola Misteriosa.

Donkey e dixie

Abilità[]

La prima abilità di Dixie che si scopre nel gioco è la sua chioma bionda, che permetterà alla piccola scimmietta di fare una salto più lungo e slanciato e nuotare contro corrente nell'acqua. Quest'ultima abilità consentirà a Dixie Kong di sbloccare il livello Banana Bum di Mangrovie Sperdute.

Il Kong Pow di Dixie può trasformare tutti i nemici in cuori dorati, dei cuori che possono essere aggiunti anche se si ha già la barra piena.

Dixie potrà anche sparare da una sua pistolina dei chewin gum contro i Nevichinghi.

Amici[]

- Donkey Kong

- Cranky Kong

- Diddy Kong

- Funky Kong (anche se non lo incontra mai nel gioco)

Advertisement