FANDOM

Dixie kong

Dixie Kong è una scimmietta alta quanto Diddy Kong, il suo fidanzatino.

Aspetto fisico Modifica

Dixie indossa un cappello ed una maglia rosa, ed ha due grandi orecchini color Topazio. Ha gli occhi verdi ed i capelli biondi. La sua coda di cavallo, lunga quasi quanto il corpo, le permetterà di fare un salto slanciato. Ha il pelo leggermente più chiaro degli altri Kong.

Apparizioni Modifica

Dixie Kong viene proposta nel suo Barile DX per la prima volta nel secondo livello del gioco, Golfo Groviglio, dove potrà anche accedere ad un passaggio segreto.

Dixie potrà essere molto utile anche in alcuni Livelli K e nel mondo speciale, l'Isola Misteriosa.

Donkey e dixie

Abilità Modifica

La prima abilità di Dixie che si scopre nel gioco è la sua chioma bionda, che permetterà alla piccola scimmietta di fare una salto più lungo e slanciato e nuotare contro corrente nell'acqua. Quest'ultima abilità consentirà a Dixie Kong di sbloccare il livello Banana Bum di Mangrovie Sperdute.

Il Kong Pow di Dixie può trasformare tutti i nemici in cuori dorati, dei cuori che possono essere aggiunti anche se si ha già la barra piena.

Dixie potrà anche sparare da una sua pistolina dei chewin gum contro i Nevichinghi.

Amici Modifica

- Donkey Kong

- Cranky Kong

- Diddy Kong

- Funky Kong (anche se non lo incontra mai nel gioco)